Solo per cattolici - homepage

Il Vangelo

Caro amico, la bibbia dice che e' stabilito che gli uomini muoiano prima e che poi ci sia il giudizio. Presto la tua breve vita volgerà al fine. Eppure la morte non è la fine in quanto dovrai apparire davanti al trono del giudizio di Dio. Uno dei due destini ti aspetta: o una condanna senza fine all'inferno o una vita senza termine e gioia in paradiso.Molta gente ignora questa verità perchè e' superoccupata dai suoi affari e impegni. Altri pensano di essere 'buoni abbastanza' e che perciò non abbiano di che preoccuparsi. Altri invece pensano che Dio non possa mandare nessuno all'inferno inquanto Egli è troppo buono.

Tutte queste futili scuse saranno inutili quando sarai difronte al giudice del mondo. Sei preparato per quel giorno? Sei pronto? Tutto dipende dal fatto che credi o rigetti il vero vangelo di Cristo.

Il vero vangelo e il falso

L'apostolo Paolo era grandemente afflitto e angosciato quando scrisse la sua lettera ai Galati. La Gloria di Dio e la salvezza dell'uomo eranno messi in gioco. Dei falsi insegnanti lo seguirono e distorsero il vangelo che egli aveva predicato. Questi non rinnegarono apertamente la fede in Cristo o la Gloria di Dio. Aggiunsero semplicemente il rito della circoncisione e dell' obbedienza alla legge mosaica come la base per la giustificazione. Egli considerò il loro insegnamento 'un altro vangelo'. Egli scrive:

'Mi meraviglio che voi passiate così presto, da colui che vi ha chiamato mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo. Che non c`è un altro vangelo; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema (maledetto)" (Galati 1:6-8).

Se l'apostolo Paolo considerò che aggiunte alla legge di Dio e la circoncisione alla fede invalidassero il vangelo, cosa significa il giudizio biblico per il vangelo della chiesa cattolica romana? Il 'vangelo' di Roma è fede più opere, grazia più merito, Cristo più la chiesa, battesimo, penitenza, messe, rosario indulgenze, Maria, le pene del purgatorio e così via. L'apostolo avverte coloro che, in aggiunta alla fede nel Signore, cerchino di essere giustificati da riti o opere, perchè sono separati da Cristo e ciò non è di nessuna utilità per loro. (confr. Galati 5:2-4).

Pentiti e credi al vangelo

Vi supplichiamo, cari nostri amici cattolici, e vi imploriamo di rivolgerv in favore di Cristo: riconciliatevi con Dio. Riconosciti un peccatore immeritevole e un ribelle contro il Dio sovrano. Dichiarati colpevole difronte al giudice della terra, ammetti che ti meriti il fuoco eterno dell'inferno e che niente che tu possa fare può pagare per I tuoi peccati.

Comunque non disperare, guarda a Dio pieno di grazia e misericordia. Basta confidare in te stesso, sulle tue opere e I tuoi meriti. La salvezza è del Signore; redimere è un suo compito; e tutta la Gloria appartiene a Lui solo. Non contare sulla chiesa, Maria, I santi, un sacerdote umano, il sacrificio della messa, o su di un immaginario purgatorio.

Piuttosto, confida totalmente in Cristo soltanto, il figlio di Dio, che è il solo mediatore, il solo gran sacerdote, che diede se stesso quale sacrificio pienamente sufficiente per il pagamento dei peccati del suo popolo. A coloro che credono in Cristo la bibbia dice: 'In Lui abbiamo la redenzione (libertà) mediante il suo sangue, il perdono dei peccati, secondo le ricchezze della sua grazia" (Efesini 1:7).

Che il Signore possa essere misericordioso e accordarvi la grazia di poter capire la vitale importanza di convertirvi dal 'vangelo' distorto del cattolicesimo romano. Possa Dio accordarvi il dono della fede, di riposare in Cristo, suo figlio, e servirlo tutti I giorni della vostra vita anticipando così il suo ritorno per condurvi a casa.

Se hai qualche domanda a riguardo della salvezza, ti invitiamo a scriverci. Ti prmettiamo di darti una risposta onesta dalla bibbia. Email

< casa